1950 – 1968 1968 – 1989 Altri
Cataloghi Ar.Po Italmodel
Locomotori Azzurra Aristo-Craft
Carrozze Metropolitan Jyesa
Carri Roxy Josfel
Binari MCA Trento/Italia
Segnali e semafori Collezionisti
Accessori Varie Favero
La Storia
ARNALDO POCHER
«Del romanticismo e dei viaggi … Chi di Voi, che sta leggendo queste righe, non desidera sfuggire alla realtà ed alle preoccupazioni quotidiane in quest’epoca tormentata nella quale viviamo? Chi fra di Voi non è rimasto trasognato di fronte ad un paesaggio evocante la vittoria dell’uomo sulla natura? Penso specialemente alla linea del S. Gottardo, della quale si è celebrato quest’anno il 75° anniversario. Cari modellisti, chi di Voi non ha almeno una volta avuto il segreto desiderio di poter riprodurre un paesaggio analogo e di possedere questi magnifici treni internazionali che, per il bene nostro e dei nostri confratelli, uniscono il nord ed il sud del nostro continente ? … ».
(Estratto del testo introduttivo del primo catalogo Pocher in colore pubblicato in 1958)
Troverete nel sito tutto quello che ho potuto raccogliere della produzione ferroviaria del Maestro; beninteso, la collezione non è completa: essa si arricchirà, man mano, grazie all’acquisizione di nuovi modelli e alle foto dei pezzi raccolti da altri collezionisti o pubblicate in altri siti. Tutto ciò con lo scopo finale di arrivare a censire ed illustrare l’intera produzione di A. Pocher. Non sarà facile ma, grazie all’aiuto di voi tutti, non è impossibile raggiungere l’obiettivo!
Non esitate a contattarmi se avete del materiale Pocher rovinato o rotto, Io recupero tutto il possibile per realizzare un stock di pezzi di ricambio.
Voglio ringraziare in modo particolare i gentili Signori Michele Lomolino e Arnaldo Benetti per l’autorizzazione ad utilizzare i loro libri al fine di classificare nel modo più corretto il materiale raccolto. Tengo anche a ricordare il Signor Renato de Meo per le informazione riguardanti il periodo della produzione ARPO, Metropolitan et MCA.
Vi auguriamo una buona visita !
Pietro Merlo