retouraccueil

 

 

La rivista Italmodel, attraverso inserti pubblicitari, articoli e foto compars nel tempo a partire dal 1951 a ci permette di capire meglio l’evoluzione nei primi anni della produzione Pocher, costituita soprattutto da binari ed accessori; prima di questa data è difficile farsi un’idea della gamma anche utilizzando il catalogo “nero” del 1951 che riportava solo disegni
Sembrerebbe inoltre che la produzione di materiale rotabile sia iniziata non prima del 1954, in quanto non se ne trova traccia prima di questa data; anche il vagone a scarico automatico n° di Catalogo 15, presente in data antecedente sia sul catalogo”nero” che sul listino n° 8, è sempre stato dato in preparazione e mai in consegna. .
Ecco estratti di pubblicità, testi e foto relativi a Pocher comparsi sulla rivista, classificati per numero sino alla comparsa di modelli di materiale rotabile nel numero 33 di maggio1954 riferito alla 32.ma Fiera di Milano.
DA qui in poi risulta possibile fare la cronologia dei prodotti Pocher attraverso i Cataloghi, rendendo quindi inutile la ricerca di materiale apparso sulle riviste.
I numeri della rivista mancanti , non presenti in questa galleria, o non hanno documentazione relativa a Pocher oppure si tratta di pubblictà già presente in numeri precedenti.

Estratti della rivista Italmodel

Traduzione di Claudio Gorio

retouraccueil

Les commentaires sont fermés.

information 2025

Transformation du site en francais-italien-anglais-allemand, en cours. Merci de votre patience.

Trasformazione del sito in francese-italiano-inglese-tedesco, in corso. Grazie per la pazienza.

The website is currently being converted to French-Italian-English-German. Thank you for your patience.

Die Umwandlung der Site ins Französisch-Italienische-Englisch-Deutsche ist im Gange. Vielen Dank für Ihre Geduld.

News

18.06.2025 : 23 Trafo 110 v/4 v

16.06.2025 : V3 400 ca F jaune

13.06.2025 : V3 271 D CC

12.06.2025 : V3 215 CC 1/8  120

11.06.2025 : V4 271 D CC

 

couleur-gris net etc

Les articles avec un code de couleur sont la propriété d’autres collectionneurs, mais les photos ont été offertes pour enrichir le site.

Gli oggetti con codici colore sono di proprietà di altri collezionisti, ma le foto sono state donate per arricchire il sito.

Items with color codes are the property of other collectors, but the photos have been donated to enrich the site.

Artikel mit Farbcodes sind Eigentum anderer Sammler, aber die Fotos wurden gespendet, um die Site zu bereichern.