retouraccueil

 

 

Il mistero Metaltreni :

Il mistero Metaltreni: nel corso di numerose ricerche ho scoperto l’esistenza di alcuni telai di carri merci marchiati Metaltreni-Roxy..

Questi telai sembrerebbero essere stati utilizzati sui carri merci Roxy presenti nei cataloghi 1984 e 1985 per poi scomparire dall’anno successivo e senza comunque mai essere menzionati sui listini prezzi.

Esistono poi dei carri Metaltreni-Roxy prototipo, come l’esemplare del carro presente al museo di Trento con la testa di cavallo ed un altro, del quale avevo salvato alcune foto reperite in rete; si tratta del carro trasporto gas con garitta di frenatura, precisamente il 300/301 venduto in una scatola in legno ARPO Codice C24 !

Posseggo poi un telaio incompleto di questo carro, acquistato in Italia, con una marcatura ancora differente ma non ho mai trovato un modello completo.

Questi sono gli unici tre esemplari che conosco; ne esistono probabilmente altri ma il loro reperimento è difficile e complicato dal fatto di essere probabilmente stati commercializzati anch’essi  in scatole ARPO.

  • 314 felix
Metaltreni / Roxy

Traduzione di Claudio Gorio

retouraccueil

 

Les commentaires sont fermés.

information 2025

Transformation du site en francais-italien-anglais-allemand, en cours. Merci de votre patience.

Trasformazione del sito in francese-italiano-inglese-tedesco, in corso. Grazie per la pazienza.

The website is currently being converted to french-italian-english-german. Thank you for your patience.

Die Umwandlung der Site ins französisch-italienische-englisch-deutsche ist im Gange. Vielen Dank für Ihre Geduld.

couleur-gris net etc

Les articles avec un cadre de couleur sont la propriété d’autres collectionneurs, mais les photos ont été offertes pour enrichir le site.

Gli oggetti con cornice colore sono di proprietà di altri collezionisti, ma le foto sono state donate per arricchire il sito.

Items with colored frame are the property of other collectors, but the photos have been donated to enrich the site.

Artikel mit farbiger Rahmen sind Eigentum anderer Sammler, aber die Fotos wurden gespendet, um die Site zu bereichern.