La 500 è una serie particolare e rappresenta la fine della collaborazione tra il Maestro e Rivarossi. Si tratta in effetti di carri merci Rivarossi marchiati Pocher sul telaio e contraddistinti da carichi derivanti da vecchi modelli Pocher.
L’impronta del Maestro è ormai quasi scomparsa, si vede solo forse negli accessori, gru, auto, ,tonneaux, motori etc. Si trattava certamente di fine serie venduti con imballo blister di stile economico, mostrati quasi certamente, che tristezza, come cartoline su un espositore rotante.
Paradossalmente il loro prezzo attuale nelle borse ed in rete è molto elevato pur essendo sconosciuto il numero di pezzi prodotti e la qualità “differente” da quella dei Pocher originali. Rari o meno che siano rappesentano comunque la fine di un’epoca !
Per semplificare la classificazione con il codice Pocher e per garantire una visione completa della gamma i carri simili ma prodotti in varie versioni hanno un sotto menu dal quale si accede (click sulla foto o sul codice) ai vai tipi.
Il logo Pocher identifica i modelli non in collezione, quelli non ancora fotografati o le cui foto non sono ancora state adattate per la rete.