francais allemand anglais

logo-pocher-4-x

banner_4_signes

ARNALDO POCHER

«Del romanticismo e dei vraggi … Chi di Voi, che sta leggendo queste righe, non desidera sfuggire alla realtà ed alle preoccupazioni quotidiane in quest’epoca tormentata nella quale viviamo? Chi fra di Voi non è rimasto trasognato di fronte ad un paesaggio evocante la vittoria dell’uomo sulla natura? Penso specialemente alla linea del     S. Gottardo (…) Cari modellisti, chi di Voi non ha almeno una volta avuto il segreto desiderio di poter riprodurre un paesaggio analogo e di possedere questi magnifici treni internazionali che, per il bene nostro e dei nostri confratelli, uniscono il nord ed il sud del nostro continente ? … ».
(Estratto del testo introduttivo del primo catalogo Pocher in colore pubblicato in 1958)
banner_4_signes
Troverete nel sito tutto quello che ho potuto raccogliere della produzione ferroviaria del Maestro; beninteso, la collezione non è completa: essa si arricchirà, man mano, grazie all’acquisizione di nuovi modelli   e alle foto  dei pezzi raccolti da altri collezionisti o pubblicate in  altri siti. Tutto ciò con lo scopo finale di arrivare a censire ed illustrare l’intera produzione  di A. Pocher. Non sarà facile ma, grazie all’aiuto di voi tutti, non è impossibile raggiungere l’obbiettivo!

Non esitate a contattarmi se avete del materiale Pocher rovinato o rotto, Io recupero tutto il possibile per realizzare un stock di pezzi di ricambio.

Voglio ringraziare in modo particolare i gentili Signori  Michele Lomolino e  Arnaldo Benetti per l’autorizzazione ad utilizzare i loro libri al fine di classificare nel modo più corretto il materiale raccolto. Tengo anche a ricordare il Signor Renato de Meo per le informazione riguardanti il periodo della produzione ARPO, Metropolitan et MCA.


Vi auguriamo una buona visita !

Pietro Merlo

Les commentaires sont fermés.

Pocher 1968 – 1989
Export, etc.
Nouveautés

06.01.2022
Tramway de Zurich ELEFANT le voila .. cela faisait longtemps que je l’attendais

Après une longue attente, j’ai enfin trouvé des voies courbes pour faire au minimum un ovale !!!

Prochainement, je présenterai un diorama fonctionnel uniquement Pocher, avec voies et accessoires, et bien sur, matériel roulant.

Merci à tous de votre patience

Curiosités et questions !!
A suivre

Le site est en transformation pour améliorer la classification des modèles, pour faciliter la recherche, en fonction du no d’article POCHER, et surtout pour permettre de mieux visualiser les variantes de fabrication A,B,C, etc…

Mais aucune mise à jour ne sera visible, tant qu’il y aura des codes malveillants venant perturber le bon fonctionnement du site.