francais allemand anglais

logo-pocher-4-x

banner_4_signes

ARNALDO POCHER

«Del romanticismo e dei vraggi … Chi di Voi, che sta leggendo queste righe, non desidera sfuggire alla realtà ed alle preoccupazioni quotidiane in quest’epoca tormentata nella quale viviamo? Chi fra di Voi non è rimasto trasognato di fronte ad un paesaggio evocante la vittoria dell’uomo sulla natura? Penso specialemente alla linea del     S. Gottardo (…) Cari modellisti, chi di Voi non ha almeno una volta avuto il segreto desiderio di poter riprodurre un paesaggio analogo e di possedere questi magnifici treni internazionali che, per il bene nostro e dei nostri confratelli, uniscono il nord ed il sud del nostro continente ? … ».
(Estratto del testo introduttivo del primo catalogo Pocher in colore pubblicato in 1958)
banner_4_signes
Troverete nel sito tutto quello che ho potuto raccogliere della produzione ferroviaria del Maestro; beninteso, la collezione non è completa: essa si arricchirà, man mano, grazie all’acquisizione di nuovi modelli   e alle foto  dei pezzi raccolti da altri collezionisti o pubblicate in  altri siti. Tutto ciò con lo scopo finale di arrivare a censire ed illustrare l’intera produzione  di A. Pocher. Non sarà facile ma, grazie all’aiuto di voi tutti, non è impossibile raggiungere l’obbiettivo!

Non esitate a contattarmi se avete del materiale Pocher rovinato o rotto, Io recupero tutto il possibile per realizzare un stock di pezzi di ricambio.

Voglio ringraziare in modo particolare i gentili Signori  Michele Lomolino e  Arnaldo Benetti per l’autorizzazione ad utilizzare i loro libri al fine di classificare nel modo più corretto il materiale raccolto. Tengo anche a ricordare il Signor Renato de Meo per le informazione riguardanti il periodo della produzione ARPO, Metropolitan et MCA.


Vi auguriamo una buona visita !

Pietro Merlo

Les commentaires sont fermés.

A suivre

2016 :
le site est en transformation pour améliorer la classification des modèles, pour faciliter la recherche, en fonction du no d'article POCHER, et surtout pour permettre de mieux visualiser les variantes de fabrication A,B,C, etc...
mais aucune mais aucune mise à jour ne sera visible, tant qu'il y aura des codes malveillants venant perturber le bon fonctionnement du site.

Nouveautés

les nouveautés seront mise à jour lorsque le site sera à nouveau sécurisé, trop de codes malveillants viennent en perturber le bon fonctionnement !!

cela ne profite à personne.... !!!!

02.09.2015 :encore un petit mystère, 214 A , des voies courbes c.a. d'un diamètre différent du catalogue !
02.09.2015 :encore un petit mystère, 212 A , des voies courbes c.a. d'un diamètre différent du catalogue !

Roxy
Metropolitan
Ar.Po.
Azzurra
Autres distributeurs
Vente, achat, pièces etc.

Un petit coin pour tous : La bourse
une adresse pour les bogies CC : Kit CC7107